PARLARE E COMUNICARE
seminario a cura di Gloria Liberati
Due giornate per simulare alcune situazioni tipiche del nostro quotidiano, cercheremo una migliore qualità della parola, osservando il gesto, l’espressività del volto e dello sguardo, attenti anche all’abito che scegliamo d’indossare. Saranno utilizzati alcuni brani tratti dall’opera di Shakespeare.
sabato 17 marzo ore 15/19
domenica 18 marzo ore 15/19
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre– via Tiziano Lanza, 27 Grugliasco (To)
Costo 50€
INFO E ISCRIZIONI
Compagnia Viartisti tel. 011.787780 –ore 9,30 – 13 dal lun. al ven. email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gloria Liberati, attrice.
Dal 1998 collabora all’ideazione e progettazione di stagioni teatrali e progetti territoriali con la Compagnia Viartisti Teatro. Dal1985 conduce corsi sulle tecniche della parola, sia in ambito teatrale sia in ambiti professionali altri. 1982/1994 ha insegnato a Palermo alla Scuola biennale di Teatro Teatés; 1996 a Roma, ha seguito Anna Moroni (personaggio principale della nota trasmissione La prova del cuoco) sulle tecniche della parola; 2000/2003 in Piemonte ha collaborato con l’Associazione OASI per diversi anni curando corsi di dizione e stage sulla comunicazione; dal 1995 a oggi ha insegnato per Viartisti Teatro nei corsi di Laboratorio permanente di Teatro del Comune di Settimo T.se, Orme in viaggio del Comune di Volpiano e nei corsi Camaleonte, oggi X edizione, al Teatro Perempruner e al Parco Culturale Le Serre di Grugliasco.