PUZZLE Teatro Perempruner

regia di Pietra Selva

GRUPPO CAMALEONTE

8
giugno
ore 20,30
9
giugno
ore 17,30
Teatro Perempruner Piazza Matteotti 39 Grugliasco (To)
Locandina
Read 47 times

La parola e i personaggi di alcuni grandi autori del 900 e del Millennium, affidata all’interpretazione appassionata e rigorosa degli allievi attori, sono il fulcro di “Puzzle” composizione scenica di brani tratti da Luigi Pirandello, Harold Pinter, Bernard Marie Koltés, Stefano Benni.

Le attrici affronteranno il testo “Le Beatrici” di Stefano Benni, carrellata ironica, paradossale, conturbante, a tratti divertente, di figure femminili, maschere di un’inquietudine tutta contemporanea.

Gli attori affronteranno “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello; “Il calapranzi” di Pinter; “La notte poco prima della foresta” di Koltés. Lo scavo psicologico della parola pirandelliana, la dimensione dell’assurdo e dell’attesa nei dialoghi di Pinter, il lirismo del monologo di Koltés.

Scritture diversissime accomunate da una capacità di rivelarci il nostro profondo e da una particolare relazione con il tempo: chi ne ha troppo poco, chi ne ha troppo e ci sta male, chi vorrebbe condividerlo ma è solo e straniero.

Pochi elementi di scena, mossi dagli stessi attori, tratteggeranno simbolicamente luoghi e azioni.

Additional Info

  • Locandina: Locandina
  • data: 9
  • mese: giugno
  • ore: 17,30
SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter