CORSO DI TEATRO adulti

Grugliasco, Città della Conciliazione
Read 3755 times

CORSO DI TEATRO per adulti  Gruppo Camaleonte 2020-2021

a cura di PIETRA SELVA

DA SETTEMBRE 2020 I CORSO DI TEATRO - Grugliasco / CITTA' DELLA CONCILIAZIONE Via Fratel Prosepro 41, Grugliasco (To)

I corsi di teatro del Gruppo Camaleonte sono ripartiti, tenendo conto di tutte le misure anti covid. Per la prima volta, dopo dodici anni, siamo costretti a non accettare nuovi iscritti causa pandemia.

Gli allievi stanno lavorando su due testi teatrali: il gruppo del lunedì sul testo del drammaturgo contemporaneo Stefano Massini “Sette minuti” diventato film per la regia di Michele Placido nel 2016; il gruppo del martedì su di un grande classico del novecento “La visita della vecchia signora” di Friedrich Durrenmatt. Testi di grande attualità, ironici a tratti beffardi che stiamo provando con il desiderio, quando sarà possibile, di portarli in scena. In questo momento si lavora per il futuro, augurandosi che si riesca a superare la pandemia e le conseguenze tragiche che sta causando, sperando di potere tornare ad offrire al nostro pubblico bellezza, condivisione, emozioni. Quando si potrà, dunque, gli spettacoli saranno presentati allo Chalet Allemand del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco (sempre nel rispetto delle misure anti covid qualora fosse ancora necessario). Nel frattempo permetteteci un caro saluto e un arrivederci a tutti voi e un grazie a tutti coloro che stanno lavorando in luoghi di grande rischio garantendoci la vita in tutti i sensi.

la regista Pietra Selva

Città della Conciliazione di Grugliasco (To) Via Fratel Prospero 41

lunedì e martedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30

posti limitati già esauriti

Si lavorerà perché ciascuno scopra come il suo corpo si muove nello spazio, comunica, lancia messaggi, e, a partire da questa consapevolezza, come si possano sperimentare, nel gioco del teatro, altri modi, altri segni, altre qualità espressive nascoste. Attraverso tecniche attoriali si darà spazio, forma, luce alla creazione: una voce, un tono, un movimento, un'azione, una performance. Si lavorerà sull’ascolto dei segni e delle sensazioni, che emergono attraverso la sperimentazione del vuoto e del silenzio, da cui si leva il suono della voce e dei corpi che si parlano. Si accoglieranno le paure e le emozioni, i sentimenti spesso rimossi, in modo da rappresentarli e viverli insieme, attraverso le maschere del teatro. Noi siamo anche animali, piante, terra, aria, acqua, luce, tenebra, stelle: si sperimenterà questa appartenenza all'universo attraverso il gioco simbolico e rituale.

orari lunedì oppure martedì dalle 20,30 alle 22,30

COSTO RESIDENTI GRUGLIASCO  € 150   COSTO NON RESIDENTI € 160

info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Additional Info

SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter