
Quando
6 giugno 2016 · 10,15 e ore 12,15
7 giugno 2016 · 10,15
Dove
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre via Tiziano Lanza 31 Grugliasco
Stato del materiale
Testo importato dall’archivio storico. Le immagini originali vengono collegate e verificate separatamente.
La scheda
LIMPIDA E’ LA NOTTE (replica)
Il racconto di una donna di incredibile coraggio Maria Stefanelli, testimone di giustizia. La sua storia ha una forza dirompente che abbatte preconcetti e pregiudizi, rivelando ciò che non si vuol vedere: le mafie sono anche al Nord; la famiglia è spesso il luogo delle violenze e dei soprusi; essere lesbiche non è “normale”.
Manuela Mareso ha saputo dare le parole giuste a questa storia. Con sapienza tutta femminile il tocco della giornalista diviene racconto. Noi proviamo a dare fiato e voce a tutto questo, ponendo al centro anche qui l'amore, amore per la figlia, per la vita, per la giustizia.
Lo spettacolo è stato presentato al presidio di Libera Valcamonica nella settimana della legalità nel maggio 2015 per ricordare le vittime della strage di Capaci.