seminario IL GIALLO E IL PROCESSO A TEATRO

17
novembre
ore 20,00-23,00
18
novembre
ore 14,30-19,00
19
novembre
ore 15,00-19,00
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre, Grugliasco
Read 50 times

Il giallo e il processo a teatro, ovvero come due esperienze apparentemente distanti, possono aiutarci a comprendere l’essenza del nostro argomentare, la nostra capacità di esporre con convincimento le nostre idee agli altri; comprendere come la dialettica ossia il confronto, rappresenti il fondamento della convivenza civile.

Il seminario, che si avvale delle tecniche del saper parlare in pubblico, condurrà i partecipanti attraverso l’improvvisazione teatrale - molto semplice e accessibile per tutti – a rivestire di volta in volta, il ruolo di imputato, pubblico ministero, avvocato della difesa, giudice, giurato.

 

Riccardo Liberati, romano, formatore, esperto di comunicazione, regista, attore, si occupa da molti anni di formazione manageriale, esperienza che affianca alla sua originaria attività di regista teatrale. Obiettivo dei suoi seminari è il miglioramento delle capacità comunicative personali: in pubblico, in team, nelle relazioni interpersonali. In aula il lavoro che propone si basa sul coinvolgimento diretto dei partecipanti: apprendere dall’esperienza, ricreare le condizioni reali nelle quali ci si trova a comunicare, lavorare sui potenziali espressivi e comunicativi individuali. Sue collaborazioni con importanti aziende, tra le altre Ferrari, Geox, Burberry, Intesa Sanpaolo, Nestlè, Nike, Nokia, Bnl, Lavazza. Il seminario di maggiore successo è il corso di Public Speaking, forte di un’esperienza più che ventennale e realizzato per un gran numero di realtà imprenditoriali. In teatro all’attività di allestimento di spettacoli affianca quella di formazione sulle tecniche di recitazione.

Massimo 20 iscritti a partire dai 18 anni

Quota di partecipazione 30€

Parco Culturale Le Serre/Chalet Allemand Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco

info e iscrizioni lun/ven. ore 9,30-13,00 tel. 011 787780 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.viartisti.it 

 

IL TEATRO CHE BONTÀ! Spettatori si nasce o si diventa? progetto promosso da Compagnia di San Paolo

 

maggior sostenitore Compagnia di San Paolo

con il contributo di Città di Grugliasco /Regione Piemonte /Fondazione CRT

Additional Info

  • data: 18
  • mese: novembre
  • ore: 14,30-19,00
  • data: 19
  • mese: novembre
  • ore: 15,00-19,00
SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter