CORSI DI TEATRO 2017-2018

11-12
settembre
ore 20,30
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre, Grugliasco
Read 42 times

Il CORSO DI TEATRO di Viartisti, cos'è?

E' uno spazio sottratto al tempo del “dover essere” per aprirsi al tempo “dell'esserci del proprio corpo” che conduca alla scoperta di capacità ed energie creative insospettate.

E' lavorare sul pregiudizio, il più forte, quello che ciascuno ha di sé stesso e che spesso blocca ogni slancio, ogni cambiamento, per scoprire anche l'altro e la bellezza dell'ascolto.

La regista guida, con tecniche maieutiche adeguate e con tecniche attoriali, ciascuno degli allievi a sperimentare la voce, il corpo, l'immaginazione nello spazio, nella relazione con gli altri, per ritrovare la gioia del gioco e della libertà e scoprire come ogni persona ogni corpo splende di una sua particolare bellezza.

foto per corsi di teatro 2015 2016

Il linguaggio non verbale, postura, voce, sguardi, atteggiamenti creano un mondo. Il corpo rivela profondamente il nostro stato e nasconde incredibili potenzialità. Si tratta di scoprire alcuni canali attraverso cui fare emergere qualità imprevedibili, “nuove” e di provare ad usarle con gli altri nel gioco del teatro.

Cambiare, modificare, trasformare, immaginare, lo sguardo sul mondo parte dal nostro corpo. Quanto sappiamo di lui, della sua qualità, della sua possibilità di cambiamento. Il nostro corpo ha una assoluta centralità sulla qualità della nostra intelligenza e della nostra capacità di innovazione.

CORSI DI TEATRO PER ADULTI DA SETTEMBRE A MAGGIO

inizio corsi LUNEDI' 11 settembre/ MARTEDì 12 settembre 2017 ore 20,30

a cura di Pietra Selva

con lezioni e approfondimenti sul teatro a cura di: Gloria Liberati, Raffaella Tomellini/Compagnia Viartisti; Alfonso Cipolla e Giovanni Moretti/Istituto dei Beni Marionettistici; Paola Stratta/Circo Vertigo

orari lunedì oppure martedì dalle 20,30 alle 22,30

luogo Grugliasco, Chalet Allemand / Parco Culturale Le Serre  Via Tiziano Lanza 31

costo ogni anno sono previsti 3 moduli di 10 lezioni ciascuno. ogni modulo di 10 lezioni € 150

promozione chi frequenta tutto l’anno: paga il terzo modulo €100

info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Additional Info

SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter

loghi2017