APERTE LE ISCRIZIONI IL TEATRO CHE BONTA'! Spettatori si nasce o si diventa?

14
ottobre
Teatro Le Serre/Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza 31 Grugliasco
Read 291 times

IL TEATRO CHE BONTA'! SPETTATORI SI NASCE O SI DIVENTA?

progetto di Alta Formazione del Pubblico ottobre 2017/gennaio 2018, promosso dalla Compagnia di San Paolo

 

Ringraziamo la Compagnia Viartisti che ha redatto questo ambizioso, ricco e valido progetto, da realizzare in collaborazione con la Città e con le altre realtà culturali presenti sul territorio grugliaschese. Un’occasione per offrire per la prima volta alla cittadinanza percorsi di approfondimento e di conoscenza del teatro e delle sue diverse sfaccettature. Non un corso di teatro, quindi, ma una serie di occasioni tra seminari, incontri, laboratori, momenti di confronto sul teatro per comprendere meglio come approcciarsi da spettatori maggiormente consapevoli a questa grande e antica arte. Un progetto formativo di elevata qualità per i temi trattati e per i docenti coinvolti, che testimonia, una volta di più, la vivacità culturale della nostra Città, di cui non possiamo che essere orgogliosi.

L'Assessora all'Istruzione e alla Cultura Emanuela Guarino, il Sindaco Roberto Montà

SETTE DIVERSI PERCORSI

IL TEATRO VIVENTE e ROLE PLAYING

partecipazione gratuita per bambini e adolescenti

IL GIALLO E IL PROCESSO A TEATRO

TEATRO E COMICITA'

LE MASCHERE DEL TEATRO

DALLA LETTERATURA ALLA MESSA IN SCENA

COME LEGGERE UNO SPETTACOLO

quota di iscrizione 30€ per singolo percorso

LO STAFF DOCENTI

Sergio Ariotti, direttore Festival delle Colline Torinesi; Roberto Canavesi, caporedattore TeatroTeatro.it; Alfonso Cipolla, direttore Istituto per i Beni Marionettistici; Josette Cossu, formatrice under 35; Renato Cravero, danzatore, formatore Compagnia Tecnologia Filosofica; Doriana Crema, formatrice in tecniche corporee; Ivan Ieri formatore under 35; Gloria Liberati, attrice Compagnia Viartisti; Riccardo Liberati, formatore in ambito aziendale, esperto in comunicazione e regista teatrale; Caterina Mochi Sismondi, direzione artistica Fondazione Cirko Vertigo; Patrizia Nicola, drammaturga; Beppe Rosso, attore, regista, drammaturgo ACTI Teatri Indipendenti; Pietra Selva, regista, drammaturga Compagnia Viartisti; Maura Sesia, critica teatrale La Repubblica; Paolo Stratta, direttore Cirko Vertigo; Luisella Tamietto, direzione artistica Fondazione Cirko Vertigo; Liborio Termine, docente Università di Torino; Andrea Tomaselli, regista, formatore Scuola Holden Torino; Raffaella Tomellini, attrice, regista Compagnia Viartisti; Adriana Zamboni, attrice, regista, formatrice.

info lun./ven. ore 10 - 13 tel. 011 787780  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERS DEL PROGETTO Comune di Grugliasco, Fondazione Cirko Vertigo, Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare, Società Le Serre

MAGGIORE SOSTENITORE Compagnia di San Paolo

CON IL CONTRIBUTO DI Città di Grugliasco /Regione Piemonte /Fondazione CRT

Additional Info

SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter